POLIZZA RC PROFESSIONALE AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO L’obbligo di stipulare un’Assicurazione RC Professionale per gli Amministratori di Condominio è disciplinato dalla riforma condominiale del 18 giugno 2013. Secondo tale normativa, la richiesta di copertura assicurativa deve derivare da un’espressa deliberazione assembleare dei condomini. Il mancato adempimento a questa richiesta può comportare la revoca del mandato e la messa in mora dell’Amministratore.

POLIZZA RC PROFESSIONALE AVVOCATO L’Articolo 12 della legge n. 247 del 21 dicembre 2012 rende obbligatoria la Polizza RC Professionale Avvocato. Questa normativa, resa pienamente efficace dal decreto attuativo del 10 novembre 2017, vincola il professionista alla sottoscrizione della polizza. La copertura assicurativa protegge l’Avvocato dalle richieste di risarcimento avanzate dai clienti per eventuali danni causati nell’esercizio della sua professione.

area giuridica

POLIZZA RC PROFESSIONALE COMMERCIALISTA L’Assicurazione RC Professionale Commercialista è divenuta obbligatoria nel 2013 in seguito al Decreto Legge n. 138 del 13 agosto 2011, poi convertito nella Legge n. 148/2011. Questa normativa ha reso obbligatoria la copertura per i professionisti iscritti all’Albo dei Commercialisti. Oltre all’adempimento normativo, la polizza offre una protezione fondamentale per l’integrità patrimoniale del professionista e per affrontare richieste di risarcimento derivanti da errori, omissioni o negligenze nell’esercizio della sua attività lavorativa.

POLIZZA RC PROFESSIONALE CONSULENTE DEL LAVORO La Polizza RC Professionale Consulente del Lavoro è obbligatoria secondo il Decreto Legge n. 138 del 13 agosto 2011. Questa copertura è essenziale per proteggere i professionisti e i loro assistiti da richieste di risarcimento in un settore altamente esposto al rischio di controversie legali.

POLIZZA RC PROFESSIONALE MEDIATORE-CONCILIATORE L’Assicurazione RC Professionale Mediatore-Conciliatore è resa obbligatoria dalla legge n. 148 del 2011. Questa polizza offre coperture specifiche per la tutela dell’attività di mediazione e conciliazione in controversie civili e commerciali, secondo quanto stabilito dal Decreto Legislativo n. 28 del 4 marzo 2010. La copertura assicurativa protegge da richieste di risarcimento, infortuni dei collaboratori e Tutela Legale in sede civile.

Perchè Affidarti a noi?

Velocità

Lorem Ipsum

Assistenza

Lorem Ipsum

Richiedi Informazioni

+39 081.839.25.72

gestione@inthermedia.com

Richiedi Informazioni